Pagine

SITO CARDATLETICA

domenica 17 febbraio 2013

Varese - Piede d'oro al via


Riprende oggi il circuito più amato dai podisti della provincia di Varese, il piede d’oro, che inizia con la gara di Varese, che lodevolmente devolverà l'incasso della manifestazione alla ricerca scientifica contro i tumori. Ma per noi della Cardatletica rappresenta anche la seconda tappa del campionato sociale.


Il percorso tosto e muscolarmente impegnativo, con i primi 2 Km. in leggera salita, ma poi fino al Km.4,1 la salita diventa impegnativa e a tratti anche molto impegnativa. Da li in poi, prevalenza di discesa con vari tratti panoramici.

Sin dalla partenza un gruppetto con il nostro Vanini, Raimondi, Larice, Zanovello, Bollini, Breda e Fochi a prendere subito l’iniziativa, ma poco prima che la salita inizi a diventare impegnativa, Raimondi e Breda attaccano e provano ad andarsene.
Breda in cima alla salita accusa problemi fisici e non riesce di arginare il ritorno del nostro portacolori Giovanni Vanini!

La gara alla fine vede vincitore il bravissimo Matteo Raimondi del Atl.Palzola che copre i 9800m. circa in 34’15”, con secondo posto per lo strepitoso Giovanni Vanini in 34’53”, grazie a lui la CardAtletica và subito a podio, terzo posto per Ivan Breda in 35’22”, 4° Fochi Ronnie, 5° Ponti Luca che dopo la solita partenza relativamente tranquilla, in rimonta e chiude in 35’51”, 6° un sempre in forma  Alberto Larice, 7° Matteo Rodari in 36’30”, 8° un convalescente Giuseppe Bollini in 36’30”, 9° Maurizio (Rambo) Mora in 37’08”. 




Al 15° posto e secondo CardAtleta al traguardo, Zampini Enea. Arrivano assieme al 42° posto assoluto in 40’52” due che ci daranno delle belle soddisfazioni quest’anno: il rientrante Matteo Malatrasi e Omar Spoti.  80° posto assoluto per un altro rientrante, il CardAtleta Stefano Gornati.
6° posto sociale per Pietro Fortunato in 44’27” che, un po’ alla volta, lontano dai problemini fisici, stà migliorando la propria condizione. 

Arrivo assieme anche per Aldo Secci e Mario Binda, che questa mattina al colpo di pistola non si conoscevano ancora, ma in dirittura d’arrivo, vistosi entrambi CardAtleti, hanno pensato bene di arrivare assieme, mentre Vincenzo Speciale corona la prova riprendendo a correre proprio oggi dopo un periodo di stop; decimo posto sociale per il neo CardAtleta Antonio Spoti.


Tra le donne è Sara Speroni che parte a razzo e finisce uguale chiudendo in 39’12”, seguita dalla neo istruttrice d’Atletica, Ilaria Bianchi in 40’32”, terzo posto per Elisa Masciocchi in 43’49”, mentre conclude al 4° posto la nostra bravissima Chiara Quartesan che grazie a questa prova balza al comando della classifica sociale con 82 punti e si candida sin d'ora ad essere l'atleta da battere per la vittoria finale, 5° posto per Angela Conte, seconda CardAtleta al traguardo è Lorenza Saporiti, che chiude la sua prova ridendo per tutto il rettilineo finale e conquista 43punti per il nostro campionato sociale si piazza al terzo posto provvisorio dietro all’amica Lorena Castiglioni che riamane a 52punti e davanti a Paola Gobbo (15pt.)

Come società chiudiamo al 12° posto e portiamo a casa il nostro primo premio! 

Nessun commento:

Posta un commento