Pagine

SITO CARDATLETICA

domenica 22 settembre 2013

ULTIMI ATTIMI DELL'ESTATE

Venerdì sera si è svolta a Cassano Magnago la prima edizione della MAGANA DI SERA, organizzata dall'Atletica Gallaratese, con partenza e arrivo nel parco della Magana: ore 20 la partenza, ritardata di qualche minuto per l'afflusso costante di gente, sia per la gara competitiva Fidal Provinciale, sia per la non competitiva; prima edizione con un buon numero di partecipanti, circa 300 iscritti.

Il percorso cittadino, illuminato dai lampioni, dalle torce degli addetti e dalla luna piena (che ahinoi ha fatto fatica a levarsi) ha visto quindi per l'ultima volta, di quest'estate 2013, lo scalpitare dei runners serali e tra questi un nutrito gruppo di Cardatleti.

Sotto gli occhi di uno spettatore d'eccezione, Matteo (una delle nostre punte di diamante), si è svolta una spettacolare sfida tra i due Stefano: il Luna e lo Ste; il primo ha condotto gran parte della gara, riuscendo ad accumulare anche un centinaio di metri di vantaggio sferrando rasoiate nelle salite del percorso, il secondo, conoscendo il tracciato del suo paese natio (sarà il primo di Cassano), rosicchia metro dopo metro e al quinto chilometro (900m dal traguardo), sferra l'attacco decisivo, giungendo con tre rassicuranti secondi di margine.

Alle loro spalle, un po' più indietro,  giunge il trio Aldo, Lory e Soxj, con tre gare agli antipodi tra loro... Se la Lory tiene un passo costante, frutto del duro allenamento e della resistenza, l'Aldo parte piano e va di recupero, posizione su posizione; il Soxj invece è il solito: partenza a fionda con il primo km a 3'48", per poi tirare i remi in barca e godere del paesaggio...

RISULTATI FIDAL

7° Gornati Stefano in 21'20"
8° Lunardi Stefano in 21'24"
52° Secci Aldo in 24'48"
11a Castiglioni Lorena in 27'33"
85° Spoti Omar in 28'10"

Ora si entra nella stagione fresca, l'autunno... le serali le incontreremo nella prossima primavera... Ora è tempo di Trail, delle ultime gare del Piede d'Oro, delle Mezze e della CardaCrucca!!!

Nessun commento:

Posta un commento