Pagine

SITO CARDATLETICA

martedì 28 gennaio 2014

5 Mulini per 10 CardAtleti

I Nostri primi atleti a calcare il percorso sono i Master M35-M40-M45, per le posizioni di vertice si ripete il duello "Brignone Vs. Fochi" già visto al Campaccio. I due, non si attaccano a vicenda, ma intelligentemente collaborano fino al 5° Km. , chilometro dopo il quale Valerio Brignone distanzia il collega e va a Vincere la 5 Mulini Master. Lo Spettacolo però non è solo lì davanti, e sono proprio i i nostri atleti in gara a darlo: Vincenzo Speciale SM40, Pietro Fortunato SM40 e Secci Aldo SM45. Trà loro c'è chi parte forte, chi parte tranquillo, chi arriva bene e chi arriva benissimo, ma tutti danno del loro meglio e ci rendono orgogliosi, soprattutto quando, ai diversi passaggi in zona traguardo, tutti allungano una mano per dare il 5 ai proprio compagni di squadra grandi e piccini che a bordo campo son li ad incitarli.

Queste sinergie naturali sono proprio quello che speravo nascessero quando ho deciso di fondare la CardAtletica, con dimostrazioni di allegria, coesione, rispetto e serietà e mi rendono orgoglioso d'averlo fatto; ma torniamo alle gare.

Dopo i grandi è il turno delle grandi e chi oggi lo è più di Elena Begnis? Elena vince facendo da subito gara di testa e staccando via via tutte le avversarie, come sempre Brava Elena!  

Di seguito è il turno dei Ragazzi, e purtroppo per i nostri giovani proprio solo dei nostri Ragazzi classe 2001/2002, infatti alle gare riservate alle categorie Esordienti potevano partecipare i soli atleti tesserati per società Milanesi, peccato per i nostri atleti delle classi 2003/2008, per loro sarebbe stato un'esperienza bella e divertente. Ma ecco la gara: dopo una lunghissima attesa sulla linea di partenza, si dà il via alle 11:50 e le nostre Ragazze non partono proprio bene, ma in fondo siamo quà proprio per fare esperienza, quindi da Domenica loro sanno come non si deve partire in questo tipo di gare. Bravissima Martina Speciale e Sara Fortunato che nonostante si trovino più volte chiuse nella risalita del gruppo, alla fine chiudono i loro 980m. di gara appaiate in 4'21". La migliore di giornata delle nostre è Rachele Zampini. Come le altre, anzi anche più delle altre, Rachele non centra la partenza e si ritrova a sprecare energie e tempo per cerare spazzi dove poter passare i gruppi di atlete in quel momento più lente di lei, ma oggi Rachele ne ha, ed alla fine chiude bella in spinta in 4'15" (facendo piangere la Mamma!).

Alle 12:00 è il turno dei Ragazzi. Bravissimi i nostri tre rappresentanti, anche se leggermente sotto tono rispetto al solito, forse perché alla prima occasione di confronto con atleti più grandi e così numerosi (142 arrivati). Ne è l'esempio Gabriele Secci, che nonostante sia il primo dei nostri all'arrivo in 3'48" si classifichi solo 75°, secondo dei nostri è Lorenzo Secci in 4'01", anch'egli alle prese con gruppi di atleti più lenti da superare nella risalita delle posizioni, bravo Lollo. Terzo Jacopo Zampini in 4'39". Jacopo che non è proprio dedito a questo tipo di gare, ha un unico obiettivo: non fermarsi e non solo ci riesce ma da metà gara inizia anche a recuperare posizioni, Bravissimo Tato!    
Troppo veloce anche per il fotografo

L'ultimo nostro rappresentante in gara è stato Matteo Bosco che si ritrova a correre 10Km. con gli Ufo Africani.

Per la cronaca la gara maschile è stata vinta dal Tanui Paul Kipnegetic in 29'59".

Il nostro Matteo, è ottimo 51° al traguardo in 39'52 siglando, a mio avviso , la miglior prestazione di giornata di un CardAtleta.

Per i risultati completi clicca quì

   Matteo ci sta abituando bene ed a mio avviso è lui il candidato   n°1 per essere il capofila della nostra classifica sociale dopo la prima prova di Domenica prossima al Cross del Vallone.

Nessun commento:

Posta un commento