Pagine

SITO CARDATLETICA

martedì 4 febbraio 2014

Cross del Vallone di Cittiglio

I nostri Ragazzi (+1)
Mattinata graziata dalla pioggia per uno dei cross più belli e meglio organizzati delle nostre zone.
Nella splendida arena del Vallone di Cittiglio è andata in scena l’ultima tappa del trofeo Monga, che per noi è soprattutto la prima tappa del Nostro Campionato Sociale sia degli adulti che giovanile.
L’organizzazione dell’Atletica Verbano è come sempre impeccabile, con segnali stradali che iniziano a circa 7/8Km. dal ritrovo, ampi parcheggi, un percorso bello ampio nel quale si potrà scegliere la traiettoria migliore e senza pericolo di rimanere “tappati” dietro ad un gruppo + lento, due ampi tendoni  riscaldati uno x gli uomini e uno per le donne adibiti a spogliatoi, tronchi ardenti nei quali ci si può riscaldare anche all’aperto

 Alle 9:30 la partenza della prima gara, quella riservata alle categorie Femminili di 4.39Km. da disputarsi su due giri (+ un tratto in partenza e un tratto d’arrivo). A prendere la testa della gara e non la mollarla fino all’arrivo, è la bravissima Elena Begnis che vince in 17’30” al ritmo di 3’48” al Km., secondo posto per Ambrosetti Sabina  ad oltre un minuto in 18’35”. Dietro le due di testa un terzetto dà vita ad un bella gara, con  Conte Angiola che solo negli ultimi metri si avvantaggia di qualche metro su Elena Manzato, come l’anno scorso quarta, ma forse la + attiva del terzetto delle inseguitrici e Cagliani Alessandra, da segnalare il 10° posto assoluto di Colombo Francesca, il 14° di Marsiglio Laura ed il 15° posto assoluto e prima SF50 di Katia Caterina.

Per la CardAtletica al via un terzetto con Lorena Castiglioni, Visentini Stefania e Cesarini Susanna. Le nostre portacolori alla fine si classificheranno  al 7° posto societario di giornata. La migliore delle Nostre, come l’anno scorso, è la bravissima Lorena Castiglioni, grazie al 32° posto assoluto e 9°di categoria, Lorena,  balza al comando della classifica Sociale Femminile. Bellissimo l’arrivo delle altre nostre atlete Cesarini Susanna e Visentini Stefania, che fanno tutta la gara assieme e passano nano nella mano sul tappeto d’arrivo, conquistando preziosissimi punti  societari e sociali, bravissime, ottimo esempio per i nostri giovani atleti presenti alla gara.

Alle 9:50 nella gara riservata alle categorie maschili over 60 la Vittoria va al bravissimo portacolori della Gallaratese Macchi Giuseppe.

Poi è il turno della gara di 600m. riservata alle categorie Cadetti e Ragazzi. E qui la CardAtletica la fa da padrona nonostante tutti i propri rappresentanti siano della categoria Ragazzi. La migliore delle nostre è Sara Fortunato che giunge seconda assoluta , prima della categoria Ragazze ed aggiudicandosi i primi 50 punti del campionato sociale riservato alle categorie giovanili femminili. All’arrivo Sara precede nell’ordine altre 3 CardAtlete: Martina Speciale, Rachele Zampini e una Gaia Rampinini all’esordio in gara. In campo femminile dunque la CardAtletica, ad esclusione della prima, ha monopolizzato la classifica con rispettivamente 2°,3°,4° e 5° posto assoluto delle nostre Ragazze! Bravissime!

Ma anche i nostri Ragazzi non scherzano, infatti Gabriele Secci è ottimo terzo Assoluto, aggiudicandosi anche lui i primi 50 punti sociali riservati alla categorie giovanili, Lorenzo Secci è ottimo 5° assoluto ed incredibilmente Jacopo Zampini è 7°assoluto, Bravissimi tutti, se ci fosse stata la classifica societaria a livello giovanile, quasi certamente avremmo vinto la giornata.

Poi tocca alle categorie Maschili dai Junior ai SM55. Percorso di 6290m.in tre giri.
Come per le donne e come fece il vincitore dell’anno scorso Pifferi Mauro, uno solo al comando, Ronnie Fochi. Ronnie prende da subito la testa della corsa ed incrementa via via il suo vantaggio per vincere in solitario senza grossi affanni  con l’ottima media di 3’22”al Km., Veramente Bravo
Come da pronostico , oggi il primo CardAtleta è Bosco Matteo. Il bravissimo Matt, come sempre regolare sul passo, oggi è Ottimo 19° assoluto in 24’12 (3’50”al Km.) e grazie a questa prestazione il Matt balza in testa alla classifica sociale candidandosi sin d’ora anche per la vittoria finale
Secondo della CardAtletica 25° assoluto e 7° SM40 per Enea Zampini, 3° CardAtleta è sorprendentemente Pietro Fortunato, che nonostante i 29Km. fatti il giorno precedente in vista della maratona di Vienna dl prossimo 13 Aprile si ben comporta e giunge 77° assoluto precedendo di soli 2 secondi il compagno di squadra Vincenzo Speciale oggi 78° assoluto e 4° CardAtleta. A seguire un CardAtleta di ferro, Secci Aldo, 108° e  anche lui in preparazione per la maratona di Vienna, precede Spoti Omar (clicca quì x il suo articolo) al rientro alle gare dopo un  periodo di astensione. Un Bosco apre ed un Bosco la chiude la lista della CardAtletica, è infatti Bosco Roberto (SM55) che  arriva al traguardo sostenuto in primis da tutto il nostro settore giovanile presente, bellissimo.

Nonostante le piogge torrenziali dei giorni precedenti ma grazie alla sempre ottima organizzazione ed accoglienza dell’Atletica Verbano e anche grazie alla bellissima cornice naturale, il Vallone rimane sempre una delle gare più belle delle nostre zone.

Per le foto di Podisti.net clicca quì,
Per "quasi" tutte le classifiche di giornata clicca quì 

Nessun commento:

Posta un commento