martedì 15 settembre 2015

Il corso di Yoga della Cardatletica!

All'inizio di settembre 2014 pubblicavo il primo post del Cardayoga. Dopo un anno, sono veramente felice che adesso ci sia la possibilità di praticare insieme!

A partire dal  21 settembre, 
la Cardatletica organizza il corso di yoga, 
tutti i lunedi dalle 18,30 alle 20.00.


Il corso si terrà a Cardano al Campo, nella palestra della scuola media di Via Correggia.

Sarà possibile fare le due lezioni di settembre gratuitamente.

Insieme praticheremo Kundalini Yoga.   Esistono diverse forme di yoga, dove ognuna mette l'accento su un aspetto particolare, praticandone anche un solo aspetto.

Il Kundalini Yoga segue gli insegnamenti di Yogi Bhajan, un maestro che negli anni 60 si è dato la missione di portare in Occidente un tipo di yoga particolarmente adatto alla nostra complessa epoca.  Le lezioni sono basate su sequenze prestabilite di posizioni ed esercizi  e  sono mirate ad aspetti specifici. Ad esempio, vi sono sequenze per la schiena, per la disintossicazione del fegato, per l'ansia. 

Durante la pratica, si vieni guidati il movimento, legando al respiro, alla posizione degli occhi e delle mani, al suono del mantra. Questo consente equilibrio, benessere e connessione con sé stessi. Il Kundalini Yoga è, infatti, lo yoga della consapevolezza, consente di  iniziare a incidere su barriere interne che spesso sono il vero «avversario» da battere, nella corsa come nella vita.

Yoga e corsa sono sempre più accostati. Forse perchè dietro un PB c'è un lavoro fatto su di se, per superare (oppure per accettare) limiti e barriere. Yoga significa unione di corpo e anima, ma anche di singolo con l'infinito. E per ogni traguardo raggiunto, c'è la sensazione di toccare un pezzetto di cielo.

Vi ricordo anche che sabato 19 alle 9.00 e alle 11.00 ci saranno due lezioni gratuite, in occasione della consegna dei pettorali per la Cardacrucca, a Tornavento di Lonate Pozzolo.


Per la pratica potete portare un vostro tappetino (la Cardatletica può mettere i suoi a disposizione), Soprattutto, una coperta per il rilassamento e un piccolo cuscino per star seduti comodi in terra. Per informazioni potete scrivermi su Facebook oppure alla mail libel.cardatletica@gmail.com

Vi aspetto, Sat Nam!


Nessun commento:

Posta un commento